Skip to content

Imbianchino a Torino

Imbianchino a Torino

Professionalità e qualità in un click

Dai colore alla tua vita!!

Se stai cercando un imbianchino a Torino economico o un decoratore per decorare e cambiare look al tuo alloggio, ufficio o facciata esterna sei nel posto giusto.

Tutte le abitazioni anche se sembrano pulite, necessitano periodicamente di una rinfrescata alle pareti e ai soffitti che con il passare del tempo tendono a ingrigirsi e a scolorire, soprattutto in città con molto smog.

Si rende necessario dover tinteggiare anche in casi di pareti danneggiate a causa di infiltrazioni d’acqua o in presenza di muffe e macchie da nicotina, soprattutto nei bagni o lacali poco areati.

Le decorazioni e l’imbiancatura delle pareti, dunque, servono a dare nuovo colore e vigore alle pareti della tua casa, rinnovando i vostri ambienti e valorizzando gli arredi.

I nostri principali servizi per l’imbiancatura e la decorazione

  • imbiancature interne ed esterne Torino
  • rimozione carta da parati
  • ripristino muri causa infiltrazioni d’acqua
  • trattamento antimuffa
  • verniciatura di porte e finestre
  • smaltatura di termosifoni, ringhiere e cancellate esterne

Perchè sceglierci per lavori di imbianchino a Torino

Scegliere decoratori e imbianchini a Torino e provincia a cui affidare i lavori d’imbiancatura per tinteggiare e rinnovare i propri ambienti non è affatto facile, specialmente se ti trovi in una grande città come Torino.

Occorre dunque rivolgersi a figure professionali, ad un imbianchino o un decoratore esperto in modo da non avere spiacevoli sorprese a lavori ultimati, leggendo se ne avete la possibilità anche le recensioni che possono aiutare molto nella scelta finale dell’imbianchino.

Con la nostra professionalità e competenza acquisita negli anni possiamo eseguire ogni tipo di tinteggiatura e decorazione in Torino e provincia.

Ci riteniamo imbianchini esperti, in particolare per lavori d’imbiancatura e tinteggiatura di qualità per alloggi, uffici e facciate di case indipendenti.

Siamo sempre pronti ad accontentare ogni richiesta del cliente e desideriamo noi per primi essere soddisfatti del risultato finale.

Per questa ragione ti seguiremo in tutte le fasi del lavoro, dalla scelta dei colori, ai materiali da utilizzare fino al termine dei lavori.

Un altro motivo semplice per cui sceglierci e affidarti a noi è perchè siamo imbianchini economici, artigiani affidabili e corretti, soprattutto perché eseguiamo i nostri lavori utilizzando materiali di qualità e curando ogni particolare.

Dunque, se hai bisogno di dare una rinfrescata alle pareti del tuo alloggio o hai semplicemente voglia di cambiare look, ma la ricerca di un imbianchino a Torino affidabile ed economico è un’impresa..contattaci e vedrai che non rimarrai deluso!

ripristino pareti danneggiate Torino

Come prapariamo le pareti per la decorazione

Prima di poter imbiancare o decorare una stanza o la vostra parete, preparariamo la superficie attentamente per far si che il lavoro possa durare a lungo.

Oltre ad una scrupolosa copertura di tutte le superfici calpestabili e del vostro mobilio, valutiamo accuratamente tutte le varie operazioni necessarie per poter decorare i vostri muri.

ripristino pareti imbianchino

Molto spesso le pareti possono essere danneggiate da crepe, buchi, incisioni o da problemi causati da macchie di nicotina, umidità e infiltrazioni d’acqua che fanno sfogliare le pitture e creano brutte macchie gialle difficili da eliminare. Con la nostra esperienza individuiamo le varie problematiche presenti e le ripristiniamo con i migliori materiali.

Infine oltre ad una efficiente manodopera si dovrà scegliere il materiale giusto da utilizzare per l’imbiancatura prima di proseguire con i lavori. È possibile risparmiare ma è importante non sacrificare mai la qualità dei materiali.

Quindi per assicurare un ottimo servizio ai nostri clienti utilizziamo come prima scelta pitture con marchio Sikkens, che assicurano un’ ottima copertura e durata nel tempo.

Ecco alcune principali lavorazioni che eseguiamo per poter decorare o imbiancare le pareti dei vostri ambienti:

  • Raschiatura delle superfici danneggiate eliminando vecchie tinte in fase di distacco
  • Consolidamento delle pareti scrostate utilizzando fissativi idonei
  • Trattamento ove occorre di anti muffa o anti macchia
  • Stuccatura di eventuali buchi e crepe
  • Carteggiatura delle stuccature
  • Pulizia finale delle superfici
Imbianchino a Torino

Tinteggiature interne ed esterne

La tinteggiatura, tra le varie tecniche di decorazione e imbiancatura, è di certo la soluzione più semplice e meno dispendiosa per poter rinnovare gli ambienti della propria casa. Tinteggiare casa oltre a rinfrescare le proprie pareti, può essere allo stesso tempo un occasione per dar spazio alla vostra creatività e vi da la possibilità di ripersonalizzare una stanza.

La tinteggiatura interna e quella esterna hanno bisogno di un’organizzazione differente. La tinteggiatura interna causa inevitabilmente del disagio agli inquilini dell’abitazione, impedendo l’accesso alle stanze in cui si stanno eseguendo i lavori e per cui sarà necessario spostare il mobilio in modo da poter accedere a tutte le pareti.

Mentre la tinteggiatura esterna è un lavoro molto più complesso rispetto a quelle interne. Occorre innanzitutto scegliere il periodo adatto in cui iniziare i lavori, ed è essenziale che durante il lavoro d’imbiancatura non ci siano piogge o alti picchi di umidità, che possono compromettere la tinteggiatura dell’imbianchino. Infine, oltre alle condizioni climatiche che possono rallentare l’esecuzione dell’intervento, bisogna valutare il costo di un eventuale ponteggio nel caso in cui la facciata è particolarmente alta.

Per cui in  base alle tipologie ti tinteggiatura che si dovrà eseguire, la scelta del materiale giusto da usare è fondamentale.

Meteriali per interni

Tutte le tinteggiature interne, quindi la colorazione di pareti e soffitti, le realizziamo attraverso i seguenti materiali:

  • traspiranti: il traspirante è un prodotto tra i più utilizzati per eseguire lavori in ambienti interni grazie alla sua traspirabilità è ottimo se impiegato in locali quali il bagno, cucina e locali più soggetti ad umidità.
  • lavabili: il lavabile ha un elevato potere coprente, un ottima resa e rende le superfici più lavabili rispetto al traspirante.
  • prodotti a calce: i prodotti a calce sono tra i più antichi in commercio. Totalmente naturali ed ecologici e completamente esenti da sostanze tossiche. Le superfici diventano permeabili al vapore, allontanando così l’umidità in eccesso dall’interno delle murature e non sfogliano.
  • tempere: la tempera è il materiale più economico, ma è poco coprente e resistente e molto spesso tende a scrostarsi in presenza di umidità.
  • smalti murali: utilizzati per la tinteggiatura di edifici e ambienti che necessitano della massima igiene, soprattutto in locali pubblici, scuole, e ospedali. Ma ultimamente sono utilizzati moltissimo anche in abitazioni private. Sono super lavabili e possono avere finiture opache, satinate o lucide.

Qui sotto puoi osservare alcuni dei nostri lavori d’imbiancatura d’interni

Materiali per esterni

Le tinteggiature esterne invece comprendono il rifacimento delle facciate di edifici civili, commerciali ed industriali.

Possono essere utilizzati i seguenti materiali per imbiancare ogni genere di facciate:

  • silossanici: le pitture silossaniche sono un’ottima scelta per funzionalità di idrorepellenza e di traspirabilità. Sono stabili agli sbalzi termici e non provocano distacchi o sfogliamenti. Hanno una buona resistenza alla corrosione e all’attacco di muffe
  • silicati: le pitture ai silicati sono indicate per il restauro di edifici storici e di nuove costruzioni con intonaci non ancora trattati. Tra le caratteristiche principali emergono senza dubbio l’ottima resistenza agli agenti atmosferici.
  • calce: i prodotti a calce sono tra i più antichi in commercio. Totalmente naturali ed ecologici e completamente esenti da sostanze tossiche. Le superfici diventano permeabili al vapore, allontanando così l’umidità in eccesso dall’interno delle murature e non sfogliano
  • alla farina di quarzo: idropittura riempitiva acrilica, ha un buon potere riempitivo e uniformante e garantisce un alta protezione contro la crescita di funghi e alghe.
  • elastomerica: è un prodotto a base di resine acriliche, particolarmente coprente e vanta uno spessore nettamente superiore ad altri prodotti. Gli elastomerici contengono al proprio interno bianchi di titanio con elevato indice di rifrazione. Sono molto resistenti ai raggi ultravioletti, così come all’azione di agenti atmosferici e inquinanti.

Puoi dare qui sotto uno sguardo ad alcuni dei nostri lavori

Costo imbiancatura al mq

Il costo per l’imbiancatura è dai 4 € ai 10 € al mq. Il prezzo può variare in base alle tipologie di lavoro da effettuare.

Per questa ragione bisogna valutare lo stato di conservazione delle pareti, se c’è bisogno di raschiare la vecchia pittura, o se occorre effettuare trattamenti particolari tra cui antimuffa o antimacchia.

La grandezza della stanza e l’altezza delle pareti è un altro aspetto da conteggiare e che influisce sul prezzo finale.

Se hai bisogno di decorare più camere o addirittura tutto l’appartamento, avrai senz’altro delle agevolazioni e quindi un prezzo inferiore rispetto ad un lavoro eseguito per una singola camera.

Infine si dovrà decidere che tipologia di pittura utilizzare, se usare una pittura traspirante o lavabile e che tonalità di colore adoperare. 

Per cui per sapere qual è il costo preciso al mq di un imbianchino a Torino per imbiancare e decorare il tuo alloggio è opportuno fare sempre un sopralluogo gratuito, al fine di valutare tutti gli aspetti descritti con il decoratore.