Skip to content

Decorazioni interne


Le decorazioni interne possono caratterizzare gli ambienti di una casa, valorizzandoli sia con motivi classici che con temi moderni.

Nel caso in cui siate stanchi di avere la pareti di casa bianche o a colori tinta unita, è possibile trasformare facilmente qualsiasi spazio anziché dover per forza utilizzare tappezzerie o applicare pannelli decorativi che dopo un pò di tempo tendono a staccarsi.

Con le decorazioni d’interni si possono valorizzare tutti gli ambienti, per la semplice ragione che questi decori aggiungono un tocco di eleganza e armonia. 

Attraverso la valorizzazione dei suoi  elementi  scegliendo  lo stile che più risponde alle proprio esigenze.

Eseguiamo servizi di decorazioni interne ed esterne e siamo decoratori esperti e soprattutto economici!

Per cui se cerchi un decoratore a Torino o un imbianchino che sappia consigliarvi sulle migliori tecniche di decorazione ideale per il vostro ambiente, e allo stesso tempo possa rinnovare i vostri appartamenti, uffici o negozi con professionalità e pulizia non esistare a contattarci.

Dunque realizziamo decori per pareti interne, su qualunque tipo di oggetto, sia in ambienti  interni che esterni in Torino e provincia.

Utilizziamo varie tecniche di decorazione:

– finto marmo

– finta tappezzeria

– trompe l’oeil

– finto legno 

– marmorino e lo stucco barocco

– velature

 

Ecco alcuni lavori da noi eseguiti:

 

 

Decorazioni interne con effetti decorativi

E’ possibile decorare un ambiente anche con effetti decorativi più semplici ed economici ma allo stesso tempo molto suggestivi,  utilizzando i migliori materiali rendendo le pareti moderne.

Ad esempio decorazioni murali come velature, madreperlati, metallizzati per aggiungere una semplice nota di classe o rivoluzionare l’aspetto delle superfici che ti circondano.

Oltre a questi, si eseguono effetti decorativi di qualsiasi tipo oltre a quelli storici come: marmorino, stucchi veneziani, pannelli decorativi per pareti interne, pietra spaccata e calce antica.

Infine per farvi un’idea ecco alcuni esempi di decorazioni pareti interne da noi utilizzati:

-Ottocento

-Biamax

-Imperium

-Nevada

Duca di venezia

Encanto

– Travertino romano

– Raffaello Madreperlato

– Antico Ferro

– Decorglitter

– Cebostyle antico

– Urban deco ( effetto materico )

– Alpha desert Sikkens

– Cebostyle

                                                                                                     

Decorazioni a marmorino

Lo stucco marmorino è un prodotto molto particolare, appositamente studiato per ottenere il classico aspetto del Marmo sulle vostre pareti.

Essendo uno tra i migliori prodotti di finiture di prestigio per interni, permette di ottenere eccellenti risultati decorativi.

Questo è un prodotto che ha un consumo contenuto e una lunga durata nel tempo.

E’ naturale ed ecologico, a base minerale per la realizzazione di finiture di grande pregio estetico.

Esistono vari tipi di finiture a marmorino: classico e il barocco.

-CLASSICO è realizzato con grassello di calce invecchiato, polveri di marmo selezionate, additivi naturali al fine di migliorare la lavorabilità e l’adesione.

-BAROCCO: Stucco a base di grassello di calce per pregiate finiture d’interni. Di aspetto lucido e con una sorprendente profondità cromatica.

Inoltre è possibile proteggere ulteriormente queste finiture applicando una o due mani di sapone o cera, al fine di rendere la superficie totalmente lavabile e ancora più lucida.

Ecco alcuni esempi di decorazioni a marmorino  da me utilizzati:

Contattami per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito,   oppure compila il form nella sezione contatti!