Effetti decorativi


Decorare un ambiente con effetti decorativi può significare aggiungere una semplice nota di classe o rivoluzionare l’aspetto delle superfici che ti circondano.

Si eseguono effetti decorativi di qualsiasi tipo oltre a quelli storici come: marmorino , stucchi veneziani e calce antica.

Inoltre si eseguono effetti decorativi più economici ma allo stesso tempo molto suggestivi  utilizzando i migliori materiali come velature, madreperlati, metallizzati.

Ecco alcuni esempi di effetti decorativi  da me utilizzati:

 

 

 

 

Marmorino e stucco barocco

 

Lo stucco marmorino” è un prodotto molto particolare, appositamente studiato per ottenere il classico aspetto del Marmo.

Il  Marmorino” si colloca tra i migliori prodotti di finiture di prestigio per interni e permette di ottenere eccellenti risultati decorativi con un consumo contenuto del prodotto e una lunga durata nel tempo,assolutamente naturale ed ecologico, a base minerale per la realizzazione di finiture di grande pregio estetico.
Esistono vari tipi di finiture a marmorino:classico,classico fine e il barocco.

  • CLASSICO è realizzato con grassello di calce invecchiato, polveri di marmo selezionate e vagliate con granulometria fino a 0,6 mm, additivi naturali atti a migliorare la lavorabilità e l’adesione.
    Tinteggiabile con terre naturali, ossidi resistenti alla calce e coloranti
  • CLASSICO fine: è particolarmente indicato come mano di imprimitura per finiture quali: Barocco stucco lustro, patinature a calce e rasature in alternativa ai rasanti a base gesso.
  • BAROCCO: Stucco a base di grassello di calce per pregiate finiture d’interni. Di aspetto lucido e con una sorprendente profondità cromatica

Inoltre è possibile proteggere ulteriormente queste finiture applicando una o due mani di sapone o cera rendendo la superficie del prodotto totalmente lavabile e ancor più lucida.