Chi sono


La ditta Decorazioni e restauri di Rossetti Luca è impegnata da diversi anni in interventi di restauro e decorazioni sia d’interesse storico e privato in Torino e provincia. La mia avventura professionale è iniziata dopo molti anni di corsi formativi. Ho iniziato a lavorare collaborando con diversi artigiani da cui ho potuto apprendere numerose tecniche e accrescere le mie esperienze. Grazie a queste collaborazioni ho avuto la possibilità di poter lavorare in diversi cantieri, tra cui in particolare nel 2006, collaborando al restauro, alla decorazione e tinteggiatura dei portici di via Pietro Micca di Torino. Qualche anno dopo collaborando con altri artigiani ho eseguito il restauro dei parquet del piano nobile di Palazzo Mazzonis, dove ora ha sede il museo d’arte orientale.

Eseguo in particolare restauri lignei conservativi di soffitti a cassettoni, portoni e parquet. Inoltre sono specializzato in lavori di decorazione, dalle tinteggiature di interni ed esterni, facciate a decorazioni artistiche tra cui trompe l’oeil, stencil,  velature, decori su tela, marmorini, stucchi barocchi ecc..

L’attività di decorazioni e restauri viene svolta attraverso un processo che coinvolge dall’inizio il cliente, che viene accompagnato nella scelta delle finiture decorative attraverso prove e campionature.
L’attività eseguita con passione, scrupolosità e precisione, è attuata utilizzando i materiali e le tecniche proprie del manufatto.